Convegno “Sport e disabilità” – Premio Tartarone 2022

Presso il Salone dei Marmi di Palazzo del Città di Salerno la sesta edizione del premio di giornalismo sportivo dedicato alla memoria di Zaccaria Tartarone, appassionato cronista delle vicende sportive di Salerno e provincia, scomparso nel 2015.

Come sempre organizza il premio la redazione giornalistica del nostro “PaperBoy”, per il secondo anno di fila in collaborazione con “Radio Salerno Village”. Le due redazioni hanno deciso di assegnare il premio dell’edizione 2022 a Donatella Scarnati, della redazione sportiva della RAI, importante esponente del giornalismo sportivo della tv pubblica e primo volto femminile della nota trasmissione sportiva 90° Minuto.

L’evento sarà occasione per discutere di inclusione attraverso lo sport con il convegno dal titolo “Sport e disabilità, l’inclusione nella pratica sportiva e le regole della narrazione giornalistica”, che sarà presentato dal presidente Noviello. Presente una delegazione della nostra Salernitana for Special, squadra partecipante al campionato della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della F.I.G.C., adottata dalla U.S. Salernitana 1919.

I saluti sono portati dal Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, dall’Assessore alle politiche Sociali Paola De Roberto, dall’A.D. della U.S. Salernitana Maurizio Milan, dal Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania Ottavio Lucarelli e dal Coordinatore dell’Area Sportiva della F.I.G.C. Fabio Santoro.

Le relazioni sui temi del convegno sono curate da Umberto Adinolfi, Direttore PaperBoy e Salernitana Live; Gianluca Raffone, Psicologo e allenatore della Salernitana for Special; Carolina Mansi, Psicologa de Il Villaggio di Esteban; Emiliana Polini, Direttore Tecnico Nazionale della Federazione Ginnastica d’Italia – Settore Ginnastica per tutti; Simona Uttieri, Psicologa dello sport, referente gruppo sport dell’Ordine degli Psicologi della Campania.

L’evento è accreditato presso l’O.d.G. della Campania per la formazione professionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *