Parte la selezione dei volontari per il nuovo programma del Servizio Civile Universale.
Sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale è stato pubblicato il decreto per l’individuazione di programmi di Servizio Civile Universale da finanziare. Tra questi il Progetto di Confcooperative Campania – Federsolidarietà, del quale facciamo parte.
Il progetto che ci riguarda, che rientra nel settore assistenza alla disabilità, prende il nome di “Abil… mente” e mira a promuovere sul territorio una società dell’accoglienza e dell’integrazione, al fine di consentire una crescita civile, sociale e della cultura della solidarietà e della sussidiarietà.
Il nostro Progetto è aperto a 4 volontari, che saranno impegnati rispettivamente presso il Centro Sociale Polifunzionale “Tangram”, il Gruppo Appartamento “Il dito e la luna” e due case alloggio per la salute mentale, una femminile e l’altra maschile: “Si può fare” ed “Escargot”. Tutte realtà presenti nella città di Salerno.
La data di scadenza per la presentazione delle candidature è il prossimo 10 febbraio, alle ore 14,00. Trovate tutte le info al link in basso. Vi aspettiamo!
https://www.serviziocivile.coop/Progetti/ArtMID/586/ArticleID/2969/preview/true