Dopo un anno di assenza a causa dell’emergenza sanitaria da Covid19, ritorna il premio giornalistico sportivo dedicato al compianto giornalista salernitano Zaccaria Tartarone.
Quest’anno a ricevere il premio, così come scelto dalla redazione di PaperBoy, sarà Fabrizio Failla, caporedattore delle redazione calcio di Rai Sport.
Originario di Firenze, ha vissuto a Nocera Inferiore per tantissimi anni tanto da diventare voce di alcune tv locali.
È stato tra gli inviati di 90º minuto sui campi di Serie A e B ed ha raccontato dal campo tante dirette della Rai. In occasione delle gare della Nazionale italiana di calcio, ha condotto l’introduzione al match, gestito i commenti tra i due tempi ed alla fine delle partite, coordinando i vari inviati negli spogliatoi.
La sua voce si è contraddistinta ed è ricordata anche per tante telecronache delle partite di pallanuoto, comprese quelle del Settebello azzurro.
Oggi, come detto, è a capo della redazione calcio di Rai Sport e accompagna con le trasmissioni da lui curate i pomeriggi e le serate dedicate al calcio da parte della TV pubblica.
Quest’anno il premio vede la collaborazione di Radio Salerno Village, neonata web radio della nostra testata giornalistica.
A consegnare il premio a Fabrizio Failla sarà il vincitore dell’edizione 2019, Luigi Murante.