La Qualità

La consapevolezza di avere un obiettivo globale molto impegnativo, fa generare dei principi guida che la Cooperativa deve tenere sempre presenti nello svolgimento della propria attività. Questi principi vanno a costituire la nostra Politica per la Qualità.
La “Qualità” per noi è un bene che nasce dall’incontro di fattori diversi, ma ugualmente importanti: il livello tecnico del servizio, le capacità relazionali, la soddisfazione del cittadino/utente, considerato non più, quindi, fruitore passivo di prestazioni standard, ma “persona” alla quale l’organizzazione fornisce informazioni e garantisce opportunità che gli consentano di scegliere soluzioni conformi alle sue aspettative ed esigenze. Il “come” più del “cosa” permette il successo di questo rapporto.
Questo percorso indicato, ci ha portato al riconoscimento, da parte dell’Istituto di Certificazione della Qualità CISQ/CERTIQUALITY S.r.l. membro di IQNET (The International Certification Network) di un sistema di gestione della qualità da noi attuato e mantenuto conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008 per le seguenti attività: progettazione ed erogazione di servizi socio-assistenziali nelle aree minori, handicap, salute mentale, in regime di residenzialità e semiresidenzialità (certificato n. 8917).